Chi Siamo

CERR - Confindustria Emilia-Romagna Ricerca

Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) è la società del Sistema Confindustria Emilia-Romagna che assiste Associazioni e imprese sui temi della ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e trasformazione digitale. Affianca le imprese nei cicli di vita dell’innovazione e di maturità digitale, le assiste nello sviluppo di progetti atti a sostenere un cambiamento di prodotto, processo o organizzativo, con l’obiettivo di accrescerne la competitività. Promuove la collaborazione, la diffusione di idee e la generazione di conoscenza in un’ottica di Open Innovation, guardando all’Europa come sentiero di riferimento.

CERR è un Centro per l’innovazione e Trasferimento Tecnologico accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, nodo di ingresso della Rete Alta Tecnologia e anello di congiunzione fra imprese, ricercatori ed istituzioni. CERR offre servizi di assistenza lungo il percorso di innovazione, informazione e awareness, consulenza e mentoring, matchmaking e brokeraggio tecnologico.

CERR partecipa alle attività di Public-Private Partnership aventi come obiettivo lo sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti , processi e servizi basati su tecnologie chiave ed abilitanti quali la fotonica, la microelettronica, i materiali avanzati e le nanotecnologie, le biotecnologie e la manifattura avanzata.

CERR è inoltre il Digital Innovation Hub Emilia-Romagna (DIH-ER) di Confindustria e opera in rete con omologhi nazionali ed europei, in partnership con i Competence Center, al servizio delle imprese e dell’ecosistema dell’innovazione. DIH-ER offre servizi di informazione e awareness, mentoring e coaching, consulenza personalizzata, matchmaking con l’ecosistema d’innovazione.

 

 

Scarica la brochure CERR in italiano

Scarica la brochure CERR in inglese

Scarica la brochure DIH in italiano

 

Guarda il roll up

 

AddThis Social Bookmark Button