What's going On

Convegno progetto INFORMARE: Che tempo farà in riviera?

 

Mercoledì 22 maggio alle ore 9:00 presso le Officine del Sale (Via Evangelisti 2, Cervia), si svolgerà l’incontro “CHE TEMPO FARÀ IN RIVIERA? I risultati del progetto INFORMARE: APP, PORTALE e TOTEM".

L’iniziativa, promossa dal consorzio del progetto di ricerca INFORMARE, e in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Romagna, Regione Emilia-Romagna, CNR e Comune di Cervia, si rivolge agli operatori del settore turistico, con particolare riferimento al comparto ricettivo e balneare, del litorale emiliano-romagnolo.

Le previsioni meteorologiche sono state spesso oggetto di un dibattito focalizzato sulla loro qualità e anche sulla corretta diffusione verso il pubblico e gli stakeholder che operano nell’industria del turismo.

L’incontro sarà quindi occasione per discutere di come le previsioni meteo influenzano la scelta delle vacanze degli italiani e le strategie di business delle imprese e, pertanto, dell’importanza di diffondere previsioni meteo-marine quanto più affidabili ed accurate.

Interverranno, tra gli altri, Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Davide Cassani, Presidente APT Servizi, Sandro Fuzzi,  Presidente Proambiente S.c.r.l - Tecnopolo Bologna CNR, Tiziana Paccagnella, Direttore Servizio Idro-Meteo-Clima ARPAE, Gilles Donzellini, Rappresentante Confindustria Cabina di Regia regionale sul Turismo, Gianluigi Casalegno, Vice Presidente sezione Turismo Confindustria Romagna.

Il progetto ha messo a sistema tutte le informazioni meteo-marine presenti in modo frammentato sul litorale dell’Emilia-Romagna fornendo informazioni sulle condizioni meteo-marine in tempo reale e previste fruibili per i turisti e le imprese del settore tramite strumenti informativi digitali multi-piattaforma (app, portale, totem) facilmente consultabili e dagli elevati standard di qualità.

Partecipa gratuitamente inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta il programma completo

AddThis Social Bookmark Button